Al Regina Hotel Baglioni un 2011 all’insegna delle specialità italiane

Lo storico albergo romano di Via Veneto protagonista di una serie di eventi dedicati ai piaceri della tavola.

L’identità e la ricchezza gastronomica italiana declinate sulle splendide tavole del Brunello Lounge & Restaurant: il Regina Hotel Baglioni di Roma propone un’immersione progressiva nei sapori tipici del nostro paese, protagonisti, a marzo, di una serie di appuntamenti da non perdere, realizzati grazie alla collaborazione del celebre “Don Alfonso 1890” e della manifestazione “Girogustando”.

4 & 5 Marzo 2011: Chef Alfonso Iaccarino – Ristorante Don Alfonso
Per gli appassionati dell’eccellenza in cucina il primo speciale incontro è fissato per le giornate del 4 e 5 marzo 2011, un fine settimana interamente dedicato ai sapori mediterranei: ospite al Regina Hotel Baglioni di Via Veneto, infatti, il grande Chef a capo del Don Alfonso 1890, Alfonso Iaccarino.

Ingredienti e materie prime tutte italiane, frutto delle terre appartenenti all’azienda agricola di famiglia, stupiranno i commensali, grazie alle spettacolari preparazioni dello Chef, attento ai sapori naturali e al rispetto della tradizione culinaria nostrana. Per l’occasione, Alfonso Iaccarino cucinerà tra i fornelli dell’esclusivo Brunello Lounge & Restaurant, prezioso gioiello della ristorazione romana.

Scoprite il Mondo Culinario di Alfonso Iaccarino >>

30 Marzo 2011: Siena Girogustando al Brunello Lounge & Restaurant
Il secondo imperdibile appuntamento al Regina Hotel Baglioni sarà invece realizzato grazie alla collaborazione con “Siena Girogustando”, il 30 marzo prossimo. Pianificata dalla Confesercenti di Siena con il contributo della Camera di Commercio e il patrocinio di Comune e Provincia, la manifestazione rende ogni anno protagoniste le inimitabili prelibatezze toscane, proposte al pubblico in maniera originale.

Negli spazi del Brunello Lounge & Restaurant, dalle 18.30 in poi, l’evento sarà scandito da diversi laboratori dedicati alla presentazione dei prodotti, cui seguiranno degustazioni delle pietanze firmate Terre di Siena, accompagnate da un piacevole sottofondo musicale. Infine, una meravigliosa cena realizzata a più mani da Chef toscani e locali chiuderà questa giornata dedicata all’esperienza del gusto.

Il Regina Hotel Baglioni, portavoce dell’eccellenza italiana in cucina e nell’ospitalità” dichiara Marco Milocco, Direttore Generale dell’albergo “sarà punto di riferimento fondamentale per quanti vorranno partecipare, nel corso dell’anno, ad eventi enogastronomici di grandissimo livello”.

Per ulteriori informazioni e/o immagini: