Amaranto: sipario aperto alla sperimentazione di alta qualità Made in Italy

La Città della Moda ha un nuovo concept store. Inaugurata il 13 Ottobre 2011, Amaranto è una Boutique esclusiva, senza eguali e senza precedenti, nata da un’idea di Maddalena Grassi Polito.

Amaranto: sipario aperto alla sperimentazione di alta qualità Made in Italy

Amaranto rifiuta le etichette e snobba le classificazioni. É un osservatorio sull’eleganza, lo stile e le tendenze inedite e una vetrina privilegiata sulle novità proposte dal mondo del fashion e del design. I Designers che hanno aderito al progetto sono quasi tutti volti giovani ma già accreditati da importanti concorsi come “Who is on Next” di Vogue e ogni articolo in vendita è rigorosamente Made in Italy anche quando porta la firma di giovani talenti della moda internazionale.

Le creazioni in vendita sono espressione di autentica artigianalità ed elevata qualità, ben tangibili nella scelta e nella lavorazione dei materiali. La pregiata fattura le allontana dalle regole del mercato di massa e fa di Amaranto un vero e proprio gioiello di esclusività.

Amaranto si trova presso il Carlton Hotel Baglioni di Milano e lo stile spiccatamente italiano degli arredi, insieme alla presenza di articoli difficilmente rintracciabili nei circuiti della distribuzione tradizionale, confermano la filosofia del Gruppo Baglioni Hotels – Luxury with an Italian touch.

La Boutique, con affaccio su Via Senato e su Via della Spiga, gode di una posizione privilegiata all’interno delle principali vie dello shopping milanese, dando a Brand e Stilisti emergenti un’opportunità di visibilità unica in un contesto strategico.

Hanno aderito al progetto: Alessandro Oteri, Marta Ferri, Angélique Devil, Arnoldo][Battois, Rosa Clandestino, Duṧan, Rodo, Horo, Burak Uyan, Georgia Turri, Calzaturificio Ballin, Silvio Betterelli, Gianni Serra, Federica Moretti, La via delle spezie, Carlo Contrada, Moi Multiple, Fabrizio Talia, Binglabangles, Coliac, Matteo Thiela, Stephan Janson, …di Giada Beachwear, Fabiola Pedrazzini, LeRock Jeans, Andrea Mabiani, Ileana Licari, Francisco Rosas, Roberto Avolio, Simona Tagliaferri, Raffaella di Montalban Luxury Frame, Vandrè, Ortigia, La Corona Ferrea, Bolena, Eka Cristina Rotondaro.

www.amarantostyle.com