Baglioni Hotels lancia il blog ITALIANTALKS

Baglioni Hotels annuncia il lancio di ITALIANTALKS, il primo blog destinato ai viaggiatori internazionali per aiutarli a scoprire un nuovo modo di avvicinarsi e godere dell’Italia, attraverso gli eventi più esclusivi e i luoghi più interessanti e intriganti del “Bel paese”.

ITALIANTALKS si propone come punto di riferimento costantemente aggiornato per chi è interessato a visitare l’Italia e scoprirne gli infiniti tesori, dai luoghi più classici e irrinunciabili del turismo raffinato alle destinazioni più eleganti e di tendenza. Il blog, redatto da uno staff editoriale indipendente, è disponibile in lingua inglese, francese e italiana, ed è articolato in cinque aree tematiche: Arte e Design, Moda, Food&Beverage, Musica, Eventi.
Il blog è stato pensato per rendere disponibile ai tanti visitatori che in Italia cercano cultura, bellezza, buon gusto, sapori eccellenti e passione, un continuo flusso di approfondimenti, segnalazioni, suggerimenti per vivere la vera essenza del “Bel Paese”: una guida essenziale, attenta alle nuove tendenze, per condividere idee sugli appuntamenti e i luoghi più inaspettati. Alle tematiche generali si è da poco aggiunta un nuova sezione, Racconti, uno spazio speciale per condividere i reportage di personalità italiane e internazionali appassionate dell’Italia, che racconteranno il loro amore per il nostro paese attraverso esperienze e suggestioni personali. A inaugurare la sezione sono stati inviati due fotografi internazionali profondamente innamorati dell’Italia: John Heseltine e Mart Engelen.

“Questo blog ci offre l’opportunità di creare un vero e proprio spazio per raccontare il fascino, le tradizioni e la storia d’Italia”, dichiara Guido Polito, CEO di Baglioni Hotels “La piattaforma ITALIANTALKS vuole offrire la possibilità di condividere informazioni uniche con quei viaggiatori che, nel visitare il nostro paese, vogliono stabilire connessioni profonde e durature grazie all’emozione della scoperta e della fascinazione”

L’idea del blog nasce da un’attenta ricerca che ha evidenziato le difficoltà per un viaggiatore internazionale di reperire in modo sistematico informazioni up to date, di qualità, utili per pianificare un soggiorno di fascino e attualità.