ESSENTIAL IN SPIRIT: FIRENZE Collezione di fotografie d’arte firmate Inna Rogatchi al Relais Santa Croce, Firenze

Essential in Spirit: Firenze è la nuova collezione di fotografie d’arte di Inna Rogatchi in esposizione al Relais Santa Croce di Firenze dal 15 ottobre 2012 al 15 gennaio 2013. Tributo alla città di Firenze e alla Toscana, tra i suoi luoghi preferiti d’Italia, le opere sono presentate come reportage fotografico, accompagnate da video musicali e highlights dell’artista.

La Collezione Firenze è un’edizione limitata di stampe digitali a inchiostro su cotone, numerate e firmate dall’autrice. Secondo il celebre professore di storia dell’Arte Ojars Sparitis “La Collezione fotografica Firenze è davvero toccante e suggestiva per le sue albe, i suoi tramonti, le nebbie e i suoi ritocchi. L’artista è riuscita a captare questi effetti sfuggevoli propri dell’immensa bellezza di Firenze, dai quali si trae profonda ispirazione”.

Inna e suo marito Michael Rogatchi, artista di fama mondiale, hanno una relazione davvero unica con Firenze e il Relais Santa Croce. “Non esiste altro posto al mondo che emani la medesima energia creativa” – dice Inna. “Firenze e la Toscana sono senza dubbio luoghi incantevoli e misteriosamente armoniosi” – dice Micheal.

Nel 2011, Michael Rogatchi ha realizzato la mostra The Life of Two of Us e Melody for Two, iniziativa benefica svoltasi per circa un anno presso il Relais Santa Croce, i cui proventi sono stati devoluti alle vittime della catastrofe nucleare di Fukushima in Giappone.

La Fondazione Rogatchi e Baglioni Hotels continuano ancora oggi la loro stretta collaborazione di successo iniziata a Firenze e proseguita poi in altre proprietà Baglioni, tra tutte Venezia (Luna Hotel Baglioni) e Roma (Regina Hotel Baglioni).

Per maggiori informazioni:

BAGLIONI HOTELS