Guido Polito nuovo amministratore delegato di Baglioni Hotels

Guido Polito, nuovo Amministratore Delegato di Baglioni Hotels, succede a Roberto Polito, fondatore della prestigiosa catena icona dell’ospitalità di lusso Made in Italy di cui ne rimane Presidente.

Guido Polito, negli anni in cui ha ricoperto il ruolo di Vice President Operations di Baglioni Hotels, ha dato una forte impronta allo sviluppo della Compagnia. La creazione di un nuovo concetto di design applicato al Baglioni Hotel di Londra, la definizione di nuovi standard qualitativi, una profonda valorizzazione delle risorse umane e lo sviluppo di nuovi valori di marchio, hanno contribuito fortemente alla crescita di Baglioni Hotels a livello internazionale.

Abbiamo importanti progetti per la nostra Collezione di alberghi“ – dichiara Guido Polito – “desideriamo spingerci verso nuovi mercati, a partire dell’apertura di un resort a Marrakech il prossimo anno, in collaborazione con partner riconosciuti a livello internazionale come Jade Jagger e Six Senses Spa. L’obiettivo è quello di raddoppiare la nostra presenza all’estero, in Paesi come l’India e la Penisola Araba, ma anche Parigi e New York, mantenendo sempre e comunque la nostra identità di ambasciatori dell’ospitalità Made in Italy”.

Così Roberto Polito commenta questa importante decisione societaria: “La nuova nomina di Guido Polito segna l’inizio di un passaggio generazionale nel segno della continuità e del mantenimento dei valori e dello stile di conduzione aziendale riconosciuti in tutto il settore turistico come Filosofia Baglioni. Caratteristiche, queste, che rendono Baglioni Hotels una realtà unica nel settore in termini di qualità dei servizi e attenzione al cliente”.

Nell’ambito della riorganizzazione dei vertici direzionali della società, Giuliano Rocchi, che ha ricoperto per anni la carica di Direttore Finanziario & Amministrativo di Baglioni Hotels, è stato nominato Vice Presidente del Gruppo.