La miglior lobby di Verona

Due Torri Hotel Baglioni: un punto di incontro tra i più eleganti nel cuore della città

La miglior lobby di Verona

Il Due Torri Hotel Baglioni di Verona sorge in un palazzo medievale un tempo conosciuto come il “Palazzo dell’Aquila” sin dal secolo XIV, di proprietà della prestigiosa famiglia degli Scaligeri; nel 1674 divenne una locanda e nel 1882 fu trasformato nel Grand Hotel Imperiale. L’Hotel vanta una lunghissima storia e tradizione di ospitalità. Ci hanno dormito diversi personaggi famosi, come Wolfgang Amadeus Mozart e Wolfgang Goethe. Ma non finisce qui.

L’hotel è stato anche teatro di eventi storici come l’incoronazione in esilio di Luigi XVII re di Francia e la firma del Trattato di Villafranca tra Napoleone III, Vittorio Emanuele II, l’Arciduca Ranieri e il Generale Radetzky. Una vera pagina di storia cittadina.

Il Due Torri rimane oggi il più prestigioso Hotel della città, situato nel cuore di Verona a lato della chiesa di S. Anastasia, dove si alternano in modo suggestivo gli originali arredi d’epoca con quelli più moderni della hall, che ospita ora il Brunello Lounge&Restaurant. Proprio tra le maestose arcate trecentesche della lobby si dispiegano un imponente trittico in marmo, vero capolavoro museale, affreschi dal sapore medievale, marmi dai toni caldi lavorati a mano e splendidi pezzi d’antiquariato.

Una cornice unica che vede protagonista la più moderna area Brunello Lounge&Restaurant, che propone una rivisitazione creativa della tradizione gastronomica regionale e nazionale. La lobby si trasforma così in luogo ideale per aperitivi, cocktails o cene di particolare atmosfera: un punto di incontro tra i più eleganti nel cuore della città.