“Luxury with an Italian touch” al Victoria&Albert Museum di Londra

Un evento concepito per comunicare la filosofia di Baglioni Hotels e l’essenza stessa del Belpaese in tutte le sue peculiarità

“Luxury with an Italian touch” al Victoria&Albert Museum di Londra

““Luxury with an italian touch”, una serata dedicata al Made in Italy ambientata nella prestigiosa cornice del Victoria & Albert Museum di Londra il 26 ottobre scorso: un evento concepito per comunicare la filosofia di Baglioni Hotels e l’essenza stessa del Belpaese in tutte le sue peculiarità.

Ad aprire questo cocktail party è stato Luca Magni (Senior Vice President del Gruppo Baglioni) e Dr. Rowan Watson (Senior Curator of Manuscripts del Victoria & Albert Museum) che ha introdotto la mostra dedicata a “Leonardo da Vinci: Experience, Experiment & Design”, evento attualmente presente al V&A e visitabile in completa privacy nel corso della serata.

Durante questa special evening gli ospiti sono stati guidati in un’esperienza multi-sensoriale, che ha permesso di toccare con mano il design italiano delle auto Maserati (già partner di Baglioni) e quelle delle moto Aprilia, esposte fuori e dentro al museo.
Per quanto riguarda la sezione “food tasting” grande successo hanno riscosso i corner con una selezione di piatti e vini tipici italiani preparati da Stefano Stecca, chef dell’Hotel Baglioni London, oltre alla degustazione di champagne e paté, offerti da Moët & Chandon: un richiamo ai cinque Hotel Baglioni Relais&Chateaux presenti in Francia. Fiore all’occhiello della serata è stata poi la sfilata di moda con la partecipazione delle più importanti firme del Made in Italy tra cui: Blumarine, Mariella Burani, Byblos, René Caovilla, Enrico Coveri, Gianfranco Ferrè, Iceberg, Krizia, La Perla, Moschino, Trussardi e Versace, tanto per citarne alcuni. Ogni maison ha presentato una selezione dei più eleganti outfit sera dalle collezioni autunno-inverno. René Caovilla ha esposto anche le sue collezioni gioiello di scarpe e borse di rara bellezza e perizia artigianale.

Hanno partecipato all’evento operatori del settore lusso, personalità, top clients di tutti i partner, stampa italiana e internazionale, riunita per questa speciale occasione, per un assaggio di ciò che è il lusso di oggi, una sensazione, un’emozione che vorremmo trasmettere, con un tocco tutto italiano.