Online il nuovo sito internet del Gruppo Baglioni Hotels

Il portale punta sull’interattività con gli utenti e offre servizi innovativi

Online il nuovo sito internet del Gruppo Baglioni Hotels

E’ online da oggi il nuovo sito internet del Gruppo Baglioni Hotels, completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti e nei servizi offerti ai clienti. Il sito, che ha l’obiettivo di rafforzare sul web l’immagine del Gruppo Baglioni Hotels quale protagonista del vero lusso in stile italiano, è stato studiato e progettato da Relactions, web agency specializzata nel campo del web design e del web marketing nel settore turistico e alberghiero.

“Il nuovo sito del Gruppo Baglioni Hotels non è stato pensato come il classico portale corporate – ha dichiarato Luca Magni, Brand and Communications del Gruppo Baglioni Hotels –. Il portale, veloce e di facile navigazione, è ricco di novità e informazioni per essere quanto più possibile vicino alle esigenze degli utenti e presto sarà disponibile anche con applicazioni per le ultime tecnologie, come ad esempio la versione mobile e per Iphone. Il progetto del nuovo sito web si inserisce al’interno di una complessiva strategia di comunicazione: al momento è disponibile in italiano e in inglese ma a breve saremo online anche con le versioni in francese, tedesco, portoghese, russo, arabo e giapponese. In questo modo la comunicazione sul web accompagnerà i nostri futuri programmi di sviluppo.”

Con l’obiettivo di migliorare la navigazione e la fruizione da parte dell’utente e rispondere al meglio ai criteri di utilizzo, www.baglionihotels.com ha un’architettura chiara e orientata ai motori di ricerca e offre una serie di strumenti del tutto nuovi: la sezione “Meeting & Incentive” permette di ricercare sul sito la sala più adatta a un evento in base alla destinazione, all’allestimento desiderato e al numero di persone invitate. La sezione “Idee di viaggio” consente, attraverso una ricerca tematica, di trovare la migliore proposta di viaggio per ogni occasione, legata a benessere, enogastronomia, cultura & lifestyle, fuga romantica e altro ancora, come ad esempio il “Ferrari tour” o “L’esperienza Gourmet”. Il sito web poi garantisce all’utente di prenotare alla migliore tariffa disponibile: per ciascun albergo del Gruppo infatti è possibile trovare vantaggiose offerte aggiornate in tempo reale.

“Siamo molto soddisfatti di poter affiancare il Gruppo Baglioni Hotels, un’azienda che ha compreso appieno le potenzialità di internet e con il quale stiamo già pensando a nuovi progetti per una strategia di comunicazione web innovativa e ad ampio raggio – ha commentato Annalisa Ballaira, CEO di Relactions –. I dati sull’utilizzo di internet in ambito turistico ci dicono che il sito web di una compagnia alberghiera rappresenta oggi non soltanto il canale distributivo per eccellenza ma il principale canale di comunicazione con i propri clienti, attuali e potenziali. Per questo, in fase di progettazione, ci siamo posti come obiettivo quello di riuscire a coniugare la chiarezza della navigazione con uno stile visivo, capace di emozionare e far “pregustare” l’esperienza unica che si vivrà al momento del soggiorno in uno dei magnifici alberghi del Gruppo Baglioni.

www.baglionihotels.com rispecchia in tutto lo stile del Gruppo Baglioni Hotels e ne comunica l’eccellenza dell’ospitalità italiana, anche grazie a una ricca galleria fotografica con immagini a tutto schermo, che permettono di immergersi nella bellezza degli alberghi del Gruppo e di percepirne i valori del lusso e dell’eccellenza espressi dal marchio Baglioni.