Paul M. McManus alla guida dell’Advisory Board di Baglioni Hotels

Paul M. McManus alla guida dell’Advisory Board di Baglioni Hotels

E’ stata annunciata oggi da Guido Polito e Luca Magni la nomina di Paul M. McManus a Presidente dell’Advisory Board di Baglioni Hotels per lo sviluppo e il posizionamento strategico.

Nell’ambito del suo nuovo ruolo in Baglioni Hotels, McManus collaborerà con Luca Magni, Senior Vice President area Sales & Marketing, nell’implementazione delle strategie legate al brand e Guido Polito, Vice President of Operations, per ciò che concerne lo sviluppo e le nuove acquisizioni.

All’interno del Board, oltre a McManus, altri illustri esponenti del settore hospitality, riconosciuti a livello internazionale.

L’Advisory Board è composto da:

Presidente: Paul M. McManus
Membro: Corinne Ng, Vice President Strategic Partnerships –American Express Fine Hotels & Resorts
Membro: David Mongeau, Founder – Avington Investment Bank
Membro: Andy Pesky, Vice President – Protravel International

Con la loro vasta esperienza nel settore dell’hotellerie di lusso, McManus e gli altri membri del Board supporteranno il management di Baglioni Hotels nella formulazione di un piano strategico finalizzato all’espansione del brand.

Baglioni Hotels, il cui centro direzionale si trova a Milano, attualmente conta 15 hotel dislocati in Italia, Francia e U.K.

L’obiettivo di Baglioni Hotels è quello di aprire 15 nuovi hotel di lusso entro i prossimi 5 anni.

Paul M. McManus – Profilo

Paul M. McManus è Vice Presidente di Leading Ventures, LLC, la divisione di The Leading Hotels of the World che si occupa dello sviluppo del business. In precedenza Mc.Manus è stato Presidente e C.E.O. di The Leading Hotels of the World, ruolo che ha ricoperto negli ultimi 10 anni.

Nel corso del suo incarico da Presidente ha trasformato la società portandola, da modello di rappresentanza, a diventare la prestigiosa organizzazione di marketing del lusso quale è oggi. La società, sotto la guida di McManus, ha dato vita a numerose joint ventures e attività complementari, come Leading Quality Assurance e Leading Residences of the World.

Attualmente Leading Hotels rappresenta più di 450 tra i migliori hotel, resort e spa di lusso del mondo.